30 Frasi per una Pergamena da regalare a una Donna

Una pergamena è un regalo originale con cui far emozionare una donna attraverso la raffinatezza dell’ornato, la ricercatezza dello stile calligrafo e la bellezza delle parole.

Ma trovare le giuste parole da scrivere su una pergamena da regalare a una donna può non essere molto facile.

A seconda dell’occasione e del rapporto che vi lega, oltre alle parole è necessario cercare anche lo stile e il tono più adatti a quello che vuoi comunicare.

Come alternativa si può ricorrere all’esperienza di poeti, scrittori, artisti o personaggi importanti, del passato o contemporanei, che con le loro parole hanno saputo parlare della donna, segnandone in qualche modo la storia.

In questo articolo trovi una selezione di frasi, citazioni e aforismi da dedicare con una pergamena a una donna in diverse occasioni speciali.

La più grande felicità che l’amore possa dare, è stringere per la prima volta la mano di una donna che si ama.
(Stendhal)

Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te.
(Ugo Foscolo)

La vera bellezza di una donna è riflessa nella sua anima.
(Audrey Hepburn)

Quale autore al mondo potrà insegnarvi la bellezza come uno sguardo di donna?
(William Shakespeare)

Le donne sono una vite su cui gira tutto.
(Lev Tolstoj)

Quando una donna ti sta parlando, ascolta quello che dice con i suoi occhi.
(Victor Hugo)

Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.
(William Shakespeare)

La donna è un miracolo di divina contraddizione.
(Jules Michelet)

Niente rende una donna più bella della convinzione di essere bella.
(Sophia Loren)

Nelle donne tutto è cuore, perfino la testa.
(Jean Paul)

La donna capisce il finito, lo comprende fin nelle radici: per questo essa è adorabile, e tale, a guardar bene, è ogni donna; per questo è graziosa, e nessun uomo lo è; per questo è felice, come nessun uomo può o deve essere; per questo è in armonia con l’esistenza, come nessun uomo può o deve essere.
(Søren Kierkegaard)

Il più delle volte, un’aria di dolcezza o di fierezza non significa che una donna sia fiera o dolce: è un modo particolare d’essere bella, ecco tutto.
(Alphonse Karr)

Le donne sono fatte per essere amate, non per essere capite.
(Oscar Wilde)

Ogni donna può figurare al meglio se sta bene dentro la propria pelle. Non centrano i vestiti ed il trucco, ma come si brilla.
(Sophia Loren)

Le donne sostengono la metà del cielo.
(Mao Zedong)

L’angelo della famiglia è la donna.
(Giuseppe Mazzini)

Una bella donna piace agli occhi, una buona piace al cuore; l’una è un gioiello, l’altra è un tesoro.
(Honoré De Balzac)

Le donne sono un sesso affascinante e testardo. Ogni donna è una ribelle e, di solito, entra in rivolta contro se stessa.
(Oscar Wilde)

Le donne hanno un’inclinazione naturale per tutto ciò che è bello, elegante, scintillante e ricco; è un gusto al quale occorre attribuire i più grandi progressi dell’industria e dell’arte.
(Alphonse Karr)

È necessario che una donna lasci un segno di sé, della propria anima, ad un uomo perché, a fare l’amore siamo brave tutte!
(Alda Merini)

Per le donne il miglior afrodisiaco sono le parole. Il punto “G” è nelle loro orecchie. Chi lo cerca più in basso sta sprecando il suo tempo.
(Isabel Allende)

Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne.
(Maya Angelou)

Una donna ha bisogno di un uomo tanto quanto un pesce ha bisogno di una bicicletta.
(Gloria Steinem)

Senza donna, la vita è pura prosa.
(Rubén Darìo)

Ci sono certi sguardi di donna che l’uomo amante non scambierebbe con l’intero possesso del corpo di lei. Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza, non sa la più alta delle felicità umane…
(Gabriele D’Annunzio)

Quando in una donna l’erotico e il tenero si mescolano, danno origine a un legame potente, quasi una fissazione.
(Anaïs Nin)

La rivoluzione più grande è, in un paese, quella che cambia le donne e il loro sistema di vita. Non si può fare la rivoluzione senza le donne. Forse le donne sono fisicamente più deboli ma moralmente hanno una forza cento volte più grande.
(Oriana Fallaci)

Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c’è da rimanerci secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro.
(Alessandro Baricco)

Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza.
(Luna Del Grande)

Non si nasce donne: si diventa.
(Simone de Beauvoir)

Lasciati ispirare dal nostro lavoro

Visita la nostra Gallery e la sezione Idea Regalo del nostro sito. Potrai già cominciare ad avere un’idea dello stile e dell’accuratezza con cui ti aiuteremo a fare un regalo prezioso a una donna: un regalo che sarà un piacere conservare e mostrare agli amici, incorniciare e custodire con gratitudine.