Amaya: la Pergamena per le grandi occasioni

Come molti altri disegni realizzati tra gli anni ’50 e ’60, la pergamena AMAYA si ispira agli ornati cinquecenteschi fiorentini che affondano le proprie radici in studi neoclassici su fregi romani e greci.

L’Amaya è uno tra i disegni più complessi di Rino Pensa Pergamene, e ripropone lo stile del cinquecento attraverso studi effettuati in varie tipologie di dimensioni e colori e in vari formati, sia orizzontali che verticali.

E’ disponibile in due versioni:

  • COLORI, dove per i fiori vengono usati blu di prussia, viola, indaco e rosso brillante;
  • SEPPIA, colori più sobri che riprendono molto quelli del Comune di Roma.

Grazie al suo disegno molto ricco e pomposo, l’Amaya è una pergamena adatta alle occasioni importanti.  E’ richiesta soprattutto per riconoscimenti istituzionali, come alte onorificenze o attestati di merito e anzianità di servizio, ma è indicata anche per suggellare momenti solenni come la promessa di matrimonio.

Tra gli enti che nel corso degli anni hanno scelto Amaya c’è Banca Credito Cooperativo di Roma, Roma Capitale, Ministero dell’Interno e Arma dei Carabinieri.

Lasciati ispirare dal nostro lavoro

Hai bisogno di una pergamena per dare valore a un riconoscimento istituzionale, un documento ufficiale o un attestato di merito? Lasciati ispirare dalla nostra gallery e contattaci per maggiori informazioni.